Hai problemi ad ascoltare RadioAnimati?

Come posso ascoltare RadioAnimati?

Puoi ascoltare RadioAnimati da computer, smartphone e tablet.

Puoi cliccare sul player integrato in home page e ascoltarci direttamente dal browser!

In alternativa puoi scaricare GRATUITAMENTE il player di Radioanimati che è disponibile sia in versione desktop per Windows e macOS (scaricabile dalla home page), sia in versione mobile per Android, iPhone/iPad e Windows Phone (in home page sono presenti i link per l’installazione).

Infine puoi utilizzare il link VLC / altri player per ascoltarci con un qualsiasi player esterno come VLC, WinAmp, Windows Media Player, iTtunes, ecc.

Ho scaricato il Desktop player come posso installarlo?

Devi semplicemente (nel caso di ambiente Windows) eseguire il file di installazione contenuto nel file zip scaricato e seguire le istruzioni. Il player verrà installato sul desktop (o su altra cartella a scelta) per averlo a portata di click, ma può essere liberamente spostato in qualsiasi cartella, oppure copiato ed eseguito direttamente da una penna USB per portarlo semrpe con te! Per disinstallarlo sarà sufficiente cancellare il file.

Ho visto che nel Desktop player è possibile ascoltare in “Low Quality AAC+” cosa cambia?

Al momento l’opzione per l’ascolto in AAC+ tramite il Desktop player potrebbe non essere disponibile.

In ogni caso: avviando il player l’ascolto parte automaticamente in alta qualità con un flusso dati a 128 kbit/s (kilobit per secondo), codificato in mp3. Qualsiasi connessione adsl o su chiavetta 3G o superiore è  in grado si sostenerlo senza problemi, tuttavia, per chi avesse connessioni più lente o avesse necessità di utilizare limitatamente la propria connessione, è possibile selezionare la modalità di ascolto in “Low Quality” che attraverso un flusso a 48 kbit/s codificato in AAC+ garantisce comunque un ottimo risultato d’ascolto “consumando” molta meno banda internet.

Sento male RadioAnimati anche se ho un collegamento adsl. Come mai? Cosa posso fare?

I fattori possono essere molteplici: spesso l’audio a scatti puo’ essere dovuto a programmi che stanno girando sul proprio computer e che utilizzano la rete in modo massiccio tipo emule o torrent, in tal caso si puo’ agire sulle impostazioni di tali programmi limitando la banda in download ma soprattutto fare attenzione a quella in upload (è più probabile che sia quest’ultima che a dare fastidio… se si satura qualsiasi collegamento alla rete, non solo a RadioAnimati, risulterà lento e difficoltoso) i parametri per la limitazione di banda variano a seconda del tipo di adsl.
Nel caso di computer molto vecchi, può darsi che la cpu non sia abbastanza potente per riuscire a decodificare il flusso dei dati in tempo reale, soprattutto se contemporaneamente stanno girando altri programmi, ma è improbabile che computer di questo tipo siano ancora in uso! 😉

Posso ascoltare RadioAnimati in FM?

Non sono previste trasmissioni in FM al momento. Noi siamo fieri di essere una WEB radio 🙂

Come posso ascoltare RadioAnimati in casa senza accendere il computer?

Puoi ascoltare RadioAnimati anche usando una internet radio, collegandola alla rete internet di casa e sintonizzandola su RadioAnimati.

Come posso ascoltare RadioAnimati quando sono fuori casa?

Per poterci seguire fuori casa (automobile, palestra, jogging…) devi avere a disposizione uno smartphone o tablet, non troppo datati, ed un adeguato piano tariffario, col tuo operatore telefonico, che ti consenta di navigare su internet senza gravosi costi aggiuntivi. Sono disponibili app completamente GRATUITE per iPhone/iPod/iPad, dispositivi Android e Windows Phone. I link per l’installazione, come già detto in precedenza, sono sulla nostra home page, oppure puoi trovare le app cercando RadioAnimati nei vari app store.

Tutte le nostre app ufficiali sono gratuite, mostrano le informazioni del brano che stiamo trasmettendo (con tanto di copertina) e ti consentono di ascoltarci con codifica ACC+ a 48 kbit/s risparmiando MB preziosi dal tuo piano tariffario! Ascoltando 1 ora di streaming di a 128Kbps consumeresti circa 57 MB di traffico dati! Grazie alla compressione AAC+ a 48 kbit/s, senza praticamente perdita di qualità del suono, consumerai solo 27 MB circa.

Come posso ascoltare RadioAnimati in macchina dall’autoradio?

Molte autoradio hanno un’ingresso aux al quale si può connettere via cavo l’uscita audio del proprio smartphone, o altro dispositivo mobile, altri modelli consentono di effettuare una connessione via Bluetooth, permettendo così di ascoltare RadioAnimati in viaggio, copertura di rete cellulare permettendo! 😉

Non riesco a sentire RadioAnimati sul posto di lavoro. Come posso fare?

Talvolta la connessione puo’ essere filtrata attraverso dei Proxy ed in quel caso non c’è molto da fare se non ricordare al proprio capo che le sigle rendono di buon umore ed aumentano la produttività. 😀 Vi consigliamo comunque di testare il nostro player integrato in home page che si collega sula porta 80 (generalmente aperta).

Hai letto tutto quanto e non hai risolto i tuoi problemi?

Scrivici al nostro indirizzo info@radioanimati.it e cercheremo di aiutarti!