Al via la nuova stagione di RadioAnimati

Lunedì 30 settembre partirà ufficialmente la nuova stagione di RadioAnimati!

Tante conferme, ma anche tante novità, animeranno il palinsesto della radio per tenere compagnia al pubblico sempre più affezionato alle voci che, da 11 anni, fanno vivere i propri ascoltatori in un fantastico “mondo di sigle tv”.

La prima novità

La prima novità di quest’anno è stata già annunciata da qualche giorno. Arriva su RadioAnimati Otaku Pazzi per le sigle, la speciale classifica “otaku”, ricca di rubriche e curiosità, in compagnia di Chiara, Tommaso ed Alessandro.

Le conferme

Le sigle e le richieste resteranno ovviamente il piatto forte di Pellegrino. Tornerà nel pomeriggio a tenere compagnia in radio e sui canali social con Select.

A farci restare con gli “occhi” puntati  su tutto quello che il mondo dell’animazione giapponese può offrirci sarà sempre Alessandro Falciatore. Confermatissima è infatti Tokyo Eyes in collaborazione con Animeclick.

Per chi preferisce le “serie tv” all’animazione, l’appuntamento resta quello con Giacomo “Gigio” e Sul Serial. Ogni settimana vi porterà alla scoperta di una nuova serie televisiva, dagli imperdibili cult, alle serie più chiacchierate del momento.

Quando avrete voglia di spengere la tv (ma non la radio) per dedicarvi ad un buon libro, toccherà a Gianluca Bonetta. Potrete seguire le più interessanti novità editoriali su tv, animazione e spettacolo, suggerite da Scaffali Animati.

Se amate rivivere il passato dell’animazione, della tv, della musica, dei videogiochi e di tanto altro, potrete partire per l’ultimo viaggio “spazio tempo” con Valentina, Kinoppi e Lorenzo. L’ultima stagione de I predatori del tempo, puntata dopo puntata, arriverà fino all’anno 2000.

EDIT 25/09/2019: la novità dell’ultimo momento!

Annunciato all’ultimissimo, arriva su RadioAnimati Dalla China con Furore, per parlare ogni settimana di fumetti assieme a Sergio Algozzino.

Ma non finisce qua…

Arriveranno più avanti nel corso della stagione le nuove puntate di Io, Super Robot con Mito Komon e Matteo ed una nuovissima trasmissione di Giorgia Cosplay.

Infine non mancheranno tante interviste esclusive, speciali, concerti, e dirette dalle migliori manifestazioni con il RadioAnimati in Tour.  Partiremo subito con Lucca Comics & Games, dove ancora una volta RadioAnimati sarà presente in qualità di media partner.

E la musica? Con quasi 12.000 sigle in archivio la programmazione musicale continuerà ad offrire ogni giorno tante sorprese, che non troverete in nessun’altra radio, né su Spotify o Youtube.