Ascolta RadioAnimati
pop-up
player

ATCHOO! Dal 15 ottobre su DeaKids e la sigla su RadioAnimati

E’ arrivata in TV una nuovissima serie di animazione nata al 100% dalla creatività italiana: dall’idea originale, alla sceneggiatura, al design fino alla regia di Andrea Castellani.
Il titolo è “ATCHOO!” e racconta  le avventure di Teo, un vivace bambino di 9 anni con una curiosa caratteristica: quando prova una forte emozione, starnutisce e si trasforma  in un animale! Impossibile prevedere cosa diventerà…Un piccolissimo insetto? Un enorme mammifero? Un raro pennuto che emette strani versi? Tutto è possibile! Ma con l’aiuto dei suoi amici riuscirà sempre a cavarsela in ogni situazione!

La serie conta 52 episodi da 11 minuti ciascuno ed è prodotta da Studio Campedelli, Cartobaleno, Cosmos Entertainment, con la partecipazione di RAI Ragazzi. È già stata venduta in Spagna (Clan – TVE) – America Latina (Natgeo Kids – canale FOX) – India (Amazon Prime).  

Nella versione italiana troviamo la voce di Annalisa Longo per il protagonista Teo. Davide Garbolino presta la voce al simpatico Peter e Valentina Pallavicino alla saccente, ma incantevole Flo, i migliori amici di Teo. Patrizia Salmoiraghi invece interpreta l’irascibile preside Hammer.

La sigla della serie è cantata da Lorenzo Campani e scritta da Raniero Gaspari e da oggi potrete ascoltarla come Disco Volante.

Una curiosità (che ci rende particolarmente orgogliosi!): Il character designer della serie è Mattia Francesco Laviosa di Cartobaleno,  “il papà” del “Mostrillo” del logo di RadioAnimati. Evviva Cartobaleno! 

ATCHOO! DAL 15 OTTOBRE SU DEA KIDS (canale 601 di Sky) alle ore 7.20 / 11.55 / 15.30.