play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

Il progetto RadioAnimati

Il 1° gennaio 2008 nasce ufficialmente RadioAnimati, la radio digitale italiana interamente dedicata al mondo delle sigle: cartoni animati, telefilm e trasmissioni tv, con mirate incursioni nel mondo delle colonne sonore, delle sigle originali straniere e dei jingle pubblicitari.

Un progetto unico rivolto a quel pubblico che negli anni ’70, ’80, ’90, 2000 è rimasto marchiato dalle note che ogni giorno annunciavano i programmi preferiti.

Un progetto dinamico sempre pronto a dar voce a quanto oggi ruota attorno al mondo delle sigle TV: Programmi a tema, speciali, intrattenimento, dirette dai festival di settore, concerti, anteprime e novità discografiche

Programmazione

Ogni giorno RadioAnimati trasmette la sua programmazione in tutto il mondo, attraverso il suo sito, le sue app, dagli smartspeaker Amazon echo e Google Assistant, in viaggio con Android auto o Apple Carplay o la possibilità di riascoltare la sua programmazione tramite tutte le piattaforme di podcast e dal proprio sito.

Accipicchia, qui c’è un mondo fantastico!

RadioAnimati

2007
01 Novembre
2008
01 Gennaio

Primo Gennaio 2008 si accende RadioAnimati

Primo Gennaio 2008 si accende RadioAnimati

In diretta dal nostro primissimo studio a Firenze, il 1 Gennaio 2008 iniziano ufficialmente le nostre trasmissioni dopo alcuni mesi di sperimentazioni.  Pochi mezzi ma tanta voglia di portare a tutti il nostro “mondo di sigle Tv”…

07 Gennaio
21 Gennaio

La nascita del logo di RadioAnimati e del “mostrillo”

La nascita del logo di RadioAnimati e del “mostrillo”

Nei primi giorni di vita RadioAnimati non aveva ancora il logo che tutti noi oggi conosciamo. Bensì questo molto più anonimo… Si inizia però da subito a studiare un logo più accattivate.. Queste sono le prove di realizzazione fatte dove si può vedere una versione “primordiale” del nostro mostrillo. Il..Leggi..Leggi di più

28 Gennaio
01 Maggio
21 Settembre
2009
12 Gennaio
07 Giugno
27 Settembre
0%