play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

RadioAnimati

2007
01 Novembre
2008
01 Gennaio

Primo Gennaio 2008 si accende RadioAnimati

Primo Gennaio 2008 si accende RadioAnimati

In diretta dal nostro primissimo studio a Firenze, il 1 Gennaio 2008 iniziano ufficialmente le nostre trasmissioni dopo alcuni mesi di sperimentazioni.  Pochi mezzi ma tanta voglia di portare a tutti il nostro “mondo di sigle Tv”…

07 Gennaio
21 Gennaio

La nascita del logo di RadioAnimati e del “mostrillo”

La nascita del logo di RadioAnimati e del “mostrillo”

Nei primi giorni di vita RadioAnimati non aveva ancora il logo che tutti noi oggi conosciamo. Bensì questo molto più anonimo… Si inizia però da subito a studiare un logo più accattivate.. Queste sono le prove di realizzazione fatte dove si può vedere una versione “primordiale” del nostro mostrillo. Il [...]

28 Gennaio
01 Maggio
21 Settembre
2009
12 Gennaio
07 Giugno
27 Settembre

News

DOUGLAS MEAKIN And The SUPERBAND: Clutch Cargo

today6 Settembre 2021

Sfondo

In anteprima assoluta lanciamo fra i Dischi Volanti di RadioAnimati la VERSIONE INTEGRALE di

  • Douglas Meakin And The SuperbandClutch Cargo (A. Capocchia – M. Pomario – D. Meakin)

E’ la prima ad essere pubblicata fra le tre nuove sigle cantate da Douggie e annunciate settimana scorsa!

Clutch Cargo è forse la più famosa fra le serie animate dei Cambria Studios realizzate con il “synchro-vox“ (la sovrapposizione di bocche di attori umani ai personaggi animati). Sicuramente è quella sceltra da Tarantino per apparire in Pulp Fiction. Il protagonista è un famosissimo scrittore di romanzi di avventure, che non ha bisogno di fantasia per scrivere i suoi romanzi…

La serie debuttò sulla TV italiana nella tarda primavera del 1978 con le brevi sigle strumentali di Paul Horn, senza la realizzazione di alcuna sigla italiana vera e propria, come sarebbe invece diventato di moda a brevissimo sulla scia di Heidi e Atlas Ufo Robot.

Oggi invece la arc – Altair Recording Communications pubblica su 45 giri la sigla italiana di Clutch Cargo.

Canta Douglas Meakin, con lo pseudonimo Douglas Meakin And The Superband. Non solo quindi per la prima volta Douggie pubblica la sigla di un cartone animato firmandosi col suo vero nome, ma viene anche data ufficialmente continuità alla discografia del gruppo nato con Fantaman e Supereroi.

La realizzazione è di Arnaldo Capocchia, che ha anche partecipato ai cori con Monica Brown e Cleo, ovvero Le Coccinelle Blu.

La sigla di Clutch Cargo viene pubblicata sul 45 giri abbinata alla sua versione strumentale. Con l’immancabile splendida copertina di Marco Albiero, il disco è disponibile in due varianti da collezione, ciascuna stampata in sole 75 copie:

  • vinile nero
  • vinile celeste

Potete già ordinare la vostra copia scrivendo a altair.multimedia@gmail.com


0%