play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

Come posso ascoltare RadioAnimati?

Puoi ascoltare RadioAnimati da computer, smartphone, tablet e smart speaker o dispositivi simili che supportino Alexa o Google Assistant

Puoi cliccare sul player integrato in alto a destra sulle pagine di questo sito, oppure sul bottone qui sotto (o su quello analogo in home page) e ascoltarci direttamente dal browser!

In alternativa puoi scaricare GRATUITAMENTE le App di RadioAnimati che sono disponibili per dispositivi Android, Apple (iPhone/iPad), Alexa e Google Actions (in home page e qui sotto sono presenti i link per l’installazione).

Se invece desideri ascoltarci con un programma/app di tuo gradimento come VLC o WinAmp, Windows Media Player, iTunes, ecc. puoi usare i pulsanti qui sotto per scaricare un file .m3u da aprire sul tuo player preferito
In questo caso potrai scegliere tra lo stream MP3 a 192 kbps o AAC+ (HE-AAC v2) a 64 Kbps, quest’ultima connessione garantisce comunque un ottimo risultato d’ascolto “consumando” molta meno banda internet.

Sento male RadioAnimati anche se ho un collegamento ADSL o fibra: come mai? Cosa posso fare?

I fattori possono essere molteplici: spesso l’audio a scatti può essere dovuto a programmi che stanno girando sul proprio computer e che utilizzano la rete in modo massiccio tipo emule o torrent, in tal caso si può agire sulle impostazioni di tali programmi limitando la banda in download ma soprattutto fare attenzione a quella in upload (è più probabile che sia quest’ultima che a dare fastidio… se si satura qualsiasi collegamento alla rete, non solo a RadioAnimati, risulterà lento e difficoltoso) i parametri per la limitazione di banda variano a seconda del tipo di ADSL. Nel caso di computer molto vecchi, può darsi che la CPU non sia abbastanza potente per riuscire a decodificare il flusso dei dati in tempo reale, soprattutto se contemporaneamente stanno girando altri programmi, ma è improbabile che computer di questo tipo siano ancora in uso!

Posso ascoltare RadioAnimati in FM?

Non sono previste trasmissioni in FM. Noi siamo fieri di essere una WEB radio.

Come posso ascoltare RadioAnimati in casa senza accendere il computer?

Puoi ascoltare RadioAnimati anche usando una internet radio, collegandola alla rete internet di casa e sintonizzandola su RadioAnimati. In alternativa puoi usare uno smartphone (magari collegato ad un buon impianto audio) o ancora puoi chiedere ad Alexa o a Google Assistant di ascoltare RadioAnimati su smart speaker o altri dispositivi.

Come posso ascoltare RadioAnimati quando sono fuori casa?

Per poterci seguire fuori casa (automobile, palestra, jogging…) devi avere a disposizione uno smartphone o tablet, non troppo datati, ed un adeguato piano tariffario, col tuo operatore telefonico, che ti consenta di navigare su internet senza gravosi costi aggiuntivi. Sono disponibili app completamente GRATUITE per iPhone/iPod/iPad, dispositivi Android e Windows Phone. I link per l’installazione, come già detto in precedenza, sono sulla nostra home page e più in alto in questa pagina, oppure puoi trovare le app cercando RadioAnimati nei vari app store. Tutte le nostre app ufficiali sono gratuite, mostrano le informazioni principali del brano che stiamo trasmettendo (con tanto di copertina) e ti consentono di ascoltarci con codifica ACC+ a 64 kbit/s risparmiando MB preziosi dal tuo piano tariffario! Ascoltando 1 ora di streaming di a 192 kbps consumeresti circa 86 MB di traffico dati! Grazie alla compressione AAC+ a 64 kbit/s, che mantiene un’ottima qualità del suono, consumerai solo 29 MB circa.

Come posso ascoltare RadioAnimati in macchina dall’autoradio?

Molte autoradio hanno un’ingresso AUX al quale si può connettere via cavo l’uscita audio del proprio smartphone, o altro dispositivo mobile, altri modelli consentono di effettuare una connessione via Bluetooth, permettendo così di ascoltare RadioAnimati in viaggio, copertura di rete cellulare permettendo! Se poi la propria automobile è predisposta per Android Auto o Apple CarPlay, è possibile ascoltarci utilizzando la nostra app su queste piattaforme collegando rispettivamente uno smartphone Android o Apple all’impianto dell’automobile. Per quanto riguarda Android Auto, su alcuni smartphone (soprattutto di marca Xiaomi) potrebbe essere necessario attivare l’avvio automatico nelle impostazioni della app di RadioAnimati per far sì che possa funzionare su Android Auto. (ed eventualmente ripetere il procedimento anche per altre applicazioni audio che si vogliono utilizzare con Android Auto.)

Non riesco a sentire RadioAnimati sul posto di lavoro. Come posso fare?

Talvolta la connessione può essere filtrata attraverso dei Proxy ed in quel caso non c’è molto da fare se non ricordare al proprio capo che le sigle rendono di buon umore ed aumentano la produttività. Vi consigliamo comunque di testare il nostro player integrato in home page che si collega sula porta 80 (generalmente aperta).

Hai letto tutto quanto e non hai risolto i tuoi problemi?

Scrivici al nostro indirizzo info@radioanimati.it e cercheremo di aiutarti!
0%