play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

News

Operazione Goldrake

today22 Febbraio 2018

Sfondo

Siete pronti per l’OPERAZIONE GOLDRAKE?

Partecipate al video corale di UFO ROBOT che sta nascendo per festeggiare i 40 anni dell’arrivo di Goldrake in Italia!

Con l’avallo del Maestro Vince Tempera, in collaborazione con Romics, RadioAnimati e AnimeClick, con la partecipazione di diversi ospiti speciali, il progetto è coordinato da Sergio Algozzino, fumettista e Youtuber col canale Memorie a 8bit.

Il video sarà proiettato in anteprima durante l’edizione di aprile di Romics, in occasione dei festeggiamenti del quarantennale, e successivamente sarà condivisibile direttamente da Youtube, oltre che trasmesso in audio su RadioAnimati.

Come partecipare?

Un promo di istruzioni è in rotazione su RadioAnimati, mentre queste sono le istruzioni del comunicato ufficiale:

Non è necessario essere cantanti, perché farai parte del coro che canterà integralmente tutta la canzone, e apparirai nel video in egual misura con chiunque altro, lo scopo è divertirsi e creare qualcosa di unico per rendere tributo a una delle sigle più iconiche dei cartoni animati giapponesi, vera e propria testa d’ariete per l’invasione nipponica che avvenne di lì a poco.

Partecipare è semplicissimo, utilizza QUESTA base di riferimento e invia a operazionegoldrake@gmail.com un video, realizzato con qualsiasi dispositivo (va bene una videocamera professionale quanto un cellulare, basta che il video sia in orizzontale).

Sbizzarrisciti a registrarlo dove vuoi: a casa, in montagna, all’aperto, in cosplay, di giorno, di notte… le possibilità sono infinite!

L’importante è che il filmato sia l’esecuzione itetgrale del brano, non importa se riderai o se sbaglierai, se tu sia da solo o in compagnia (basta che tu ci dica chi sono le persone coinvolte per poterle accreditare nel video), basta però che sia cantato senza far sentire la base (quindi, con una cuffia).

E se vorrai suonare? Per quello, invece, ci sarà un minimo di scrematura, ma non disperare, invia la tua clip alla stessa email, realizzandola allo stesso modo (con la base in cuffia, e suonata integralmente). Vanno bene strumenti tradizionali, o addirittura band intere, e sono bene accetti strumenti non presenti nella base originale, come percussioni, ukulele, banjo, violini o addirittura Tablet.

Non saranno ammessi invece, per motivi tecnici, video dove si canta e si suona contemporaneamente.
Se utilizzerai un’altra base la voce o gli strumenti potrebbero non andare al tempo giusto (o in una differente tonalità), e dunque esclusi.

Il risultato sarà un tripudio di voci, di divertimento, di passione e di amore per una sigla simbolo che rappresenta tutta l’animazione giapponese in Italia.

La scadenza ultima per inviare la tua clip sarà entro e non oltre lunedì 19 marzo 2018.

Vuoi vedere qualche esempio di video del genere (con altre canzoni)?
Ecco qui: https://www.youtube.com/watch?v=SweIwtJzY0E
Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=4epPqb-Vh4s

Che aspetti? Corri e registra la tua parte!

Ricapitolando:
1) Utilizza QUESTA base: https://www.youtube.com/watch?v=4l0OOFDCiSo
2) Canta o suona la sigla integralmente, senza fare sentire la base nel video
3) Non cantare e suonare insieme e non utilizzare altre basi
4) Registra il video in orizzontale
5) Invialo a operazionegoldrake@gmail.com
6) Specifica il tuo nome e quello di chi, eventualmente, è con te

Per qualsiasi altra info, potete andare direttamente sulla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/operazionegoldrake


0%