Operazione Goldrake

Siete pronti per l’OPERAZIONE GOLDRAKE?

Partecipate al video corale di UFO ROBOT che sta nascendo per festeggiare i 40 anni dell’arrivo di Goldrake in Italia!

Con l’avallo del Maestro Vince Tempera, in collaborazione con Romics, RadioAnimati e AnimeClick, con la partecipazione di diversi ospiti speciali, il progetto è coordinato da Sergio Algozzino, fumettista e Youtuber col canale Memorie a 8bit.

Il video sarà proiettato in anteprima durante l’edizione di aprile di Romics, in occasione dei festeggiamenti del quarantennale, e successivamente sarà condivisibile direttamente da Youtube, oltre che trasmesso in audio su RadioAnimati.

Come partecipare?

Un promo di istruzioni è in rotazione su RadioAnimati, mentre queste sono le istruzioni del comunicato ufficiale:

Non è necessario essere cantanti, perché farai parte del coro che canterà integralmente tutta la canzone, e apparirai nel video in egual misura con chiunque altro, lo scopo è divertirsi e creare qualcosa di unico per rendere tributo a una delle sigle più iconiche dei cartoni animati giapponesi, vera e propria testa d’ariete per l’invasione nipponica che avvenne di lì a poco.

Partecipare è semplicissimo, utilizza QUESTA base di riferimento e invia a operazionegoldrake@gmail.com un video, realizzato con qualsiasi dispositivo (va bene una videocamera professionale quanto un cellulare, basta che il video sia in orizzontale).

Sbizzarrisciti a registrarlo dove vuoi: a casa, in montagna, all’aperto, in cosplay, di giorno, di notte… le possibilità sono infinite!

L’importante è che il filmato sia l’esecuzione itetgrale del brano, non importa se riderai o se sbaglierai, se tu sia da solo o in compagnia (basta che tu ci dica chi sono le persone coinvolte per poterle accreditare nel video), basta però che sia cantato senza far sentire la base (quindi, con una cuffia).

E se vorrai suonare? Per quello, invece, ci sarà un minimo di scrematura, ma non disperare, invia la tua clip alla stessa email, realizzandola allo stesso modo (con la base in cuffia, e suonata integralmente). Vanno bene strumenti tradizionali, o addirittura band intere, e sono bene accetti strumenti non presenti nella base originale, come percussioni, ukulele, banjo, violini o addirittura Tablet.

Non saranno ammessi invece, per motivi tecnici, video dove si canta e si suona contemporaneamente.
Se utilizzerai un’altra base la voce o gli strumenti potrebbero non andare al tempo giusto (o in una differente tonalità), e dunque esclusi.

Il risultato sarà un tripudio di voci, di divertimento, di passione e di amore per una sigla simbolo che rappresenta tutta l’animazione giapponese in Italia.

La scadenza ultima per inviare la tua clip sarà entro e non oltre lunedì 19 marzo 2018.

Vuoi vedere qualche esempio di video del genere (con altre canzoni)?
Ecco qui: https://www.youtube.com/watch?v=SweIwtJzY0E
Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=4epPqb-Vh4s

Che aspetti? Corri e registra la tua parte!

Ricapitolando:
1) Utilizza QUESTA base: https://www.youtube.com/watch?v=4l0OOFDCiSo
2) Canta o suona la sigla integralmente, senza fare sentire la base nel video
3) Non cantare e suonare insieme e non utilizzare altre basi
4) Registra il video in orizzontale
5) Invialo a operazionegoldrake@gmail.com
6) Specifica il tuo nome e quello di chi, eventualmente, è con te

Per qualsiasi altra info, potete andare direttamente sulla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/operazionegoldrake