Penguin Highway: IL MISTERO DEI PINGUINI

Dopo essersi aggiudicati il premio Red Phoenix all’ultima edizione del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la cartoon band The Misfits ha avuto l’opportunità di incidere, in collaborazione con Dynit, Il Mistero dei Pinguini, la canzone ufficiale italiana di Penguin Highway.

Arriva infatti in Italia Penguin Highway, il surreale film di animazione di Hiroyasu Ishida tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi. Campione di incassi della scorsa estate in Giappone, il 20 e il 21 novembre il lungometraggio sarà protagonista del secondo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

In concomitanza con l’arrivo del film, Il Mistero dei Pinguini, sarà pubblicata oggi sulle principali piattaforme digitali ed è già Disco Volante in alta rotazione su RadioAnimati. Successivamente Il Mistero dei Pinguini verrà inserita nei dvd Dynit di prossima uscita.

Testo e musica del brano sono di Veronica Niccolai e Mariagrazia Cucchi, ed è la prima volta che Dynit abbina un brano interamente italiano ad un lungometraggio giapponese!

 

Il Mistero dei Pinguini

Testo e Musica: V. Niccolai / M. Cucchi

Voce: Arianna Marconi, Stefano Albanesi
Chitarre: Andrea Giardina, Andrea Gagliardi
Basso: Giorgia Natalini
Tastiere: Alfredo Gagliardi
Batteria: Pierpaolo Sita

Mix e Mastering: Andrea Spadaro
Produzione artistica: DJ-V
Produzione esecutiva: Red Phoenix
Copertina: DALI Graficart