“RadioAnimati on Stage” a Lucca Comics & Games 2018

Domani, mercoledì 31 ottobre, inizia Lucca Comics & Games e, come ogni anno, saremo presenti in diretta dal suo palco centrale per portare in tutto il mondo la manifestazione!

E, dopo il successo dell’anno scorso, torna RadioAnimati On Stage: un’ora di spettacolo sul palco centrale per raccontare, e ascoltare in versione acustica e inedita, autori e interpreti di sigle e doppiatori di serie animate. Saranno i protagonisti a raccontare in prima persona il loro percorso artistico spesso intrecciato fra musica, tv e cinema, a rivelarci i retroscena e le curiosità della loro carriera. Per il popolo di Lucca Comics & Games presenti sotto il palco e per gli ascoltatori di RadioAnimati collegati in diretta.

Mercoledì 31 ore 14.00 – Guiomar Serina

Torna a Lucca Comics & Games una delle voci più amate delle sigle tv degli anni 80: Guiomar Serina dei Cavalieri del Re, il gruppo che ha fatto sognare e cantare con Lady Oscar, L’Uomo Tigre, Gigi la Trottola, Ransie la Strega, Yattaman e tantissimi altri successi. A RadioAnimati On Stage Guiomar racconterà la sua esperienza nel mondo della musica e, con la sua splendida voce, ci regalerà alcune versioni acustiche dei suoi grandi successi. Con qualche sorpresa!

Giovedì 1 ore 14.00  – Enzo Draghi

È stato uno dei protagonisti di Sigle da 90, il grande spettacolo che abbiamo creato proprio Lucca Comics & Games nel 2015, e quest’anno sarà con noi per raccontare la sua lunga carriera nel mondo della musica e delle sigle, sia in veste di interprete, sia di autore di grandi successi per Cristina D’Avena, Giampi Daldello e Marco Destro. Non mancherà di stupirci con inedite sorprese musicali in versione acustica.

Venerdì 2 ore 14.00 – Pietro Ubaldi e Fabrizio Mazzotta

L’ultimo appuntamento di RadioAnimati On Stage è dedicato al mondo del doppiaggio, ma non solo, con Pietro Ubaldi e Fabrizio Mazzotta, ovvero due delle voci più conosciute e amate dal pubblico televisivo e cinematografico. Tanti personaggi da ricordare, a cui i due doppiatori hanno prestato la propria voce: Doraemon, Eros di Pollon, il Gatto Giuliano, Krusty il Clown, Capitan Barbossa e tanti altri. E ovviamente la versatilità e la bravura dei due protagonisti sarà raccontata anche attraverso le loro esperienze nel mondo delle sigle tv, nella migliore tradizione di RadioAnimati.