“RadioAnimati per sognare”, una bella sorpresa!

Ci sono giorni che sembrano normali, che si svolgono secondo una ordinaria routine e secondo riti prestabiliti. Sveglia, lavoro, pranzo. Tutto nella norma. Poi arriva una lettera… e il giorno cambia, specialmente se la lettera è firmata da amici, nonché artisti e autori di spessore.

È questo che è successo alla fine di luglio, quando a RadioAnimati arriva una lettera firmata Luigi Lopez, Stefano Bersola, Loriana Lana e Pietro Ubaldi. Qual è il contenuto di questa lettera? Un regalo meraviglioso, simbolo dell’affetto e della stima che questi grandi artisti hanno per la nostra web radio: una canzone.

Per il decimo compleanno di RadioAnimati, infatti, quattro grandi artisti amici della nostra web radio hanno voluto omaggiarla scrivendo, componendo e realizzando in tutto e per tutto una canzone ad essa dedicata: RadioAnimati per sognare. Ed hanno voluto annunciarla con una lettera scritta a mano da Luigi Lopez, un gesto di grande valore e affetto. Come scritto da loro stessi, Stefano Bersola e Luigi Lopez l’hanno pensata, Luigi Lopez e Loriana Lana l’hanno scritta, Stefano Bersola e Luigi Lopez l’hanno cantata e Pietro Ubaldi ha voluto contribuire con la sua inimitabile vocalità.

Difficile immaginare la gioia di chi ha ricevuto una lettera del genere. Quando un vincitore di Sanremo come Luigi Lopez si unisce con artisti di grande calibro come Stefano Bersola, Loriana Lana, e Pietro Ubaldi  per regalarti una canzone scritta da zero proprio per te, l’emozione diventa incontenibile. Ma soprattutto è gratificante. RadioAnimati nasce da una passione, quella per le sigle TV e, oltre ad allietare gli ascoltatori con sigle di tutti i tempi e luoghi, vuole proprio raccontare il lavoro, la fatica, l’amore e la dedizione che danno loro vita. E sapere che la stessa stima e lo stesso affetto che RadioAnimati ha per questi artisti è contraccambiato, ha un valore che diventa difficile spiegare con delle semplici parole.

Oggi finalmente, dopo averla custodita nei nostri forzieri per la partenza della nuova stagione di RadioAnimati, possiamo lanciare con orgoglio ed emozione RadioAnimati per sognare fra i nostri Dischi Volanti! 

 

Tutti noi di RadioAnimati abbracciamo e ringraziamo infinitamente Stefano Bersola, Luigi Lopez, Loriana Lana e Pietro Ubaldi, con tutta l’intensità dell’affetto che proviamo, non solo per loro, ma per tutti quelli che arricchiscono ogni giorno il mondo che amiamo. Raccontare le vostre sigle e di conseguenza voi, non rimane più solo una passione, ma diventa un dovere e una missione. Grazie!

P.S. RadioAnimati per sognare sarà disponibile in Digital Download su iTunes e tutte le principali piattaforme a partire dai prossimi giorni!