RAGGI FOTONICI: Arthur e i Minimei

I Raggi Fotonici stanno per debuttare su Rai Gulp con la sigla di Arthur e i Minimei, serie animata in prima tv da lunedì 10 settembre.

La serie animata è ispirata ala omonima serie di romanzi fantasy di Luc Besson, inaugurata nel 2002, da cui lo stesso Besson ha tratto tre film fra il 2006 e il 2010. La serie tv è invece del 2017, diretta da Pierre-Alain Chartier e scritta da Cyril Tysz e Alain Serluppus. Si tratta di una co-produzione internazionale tra i francesi di Europacorp Television, Gulli e Canal J, la filiale tedesca degli studios Disney, i belgi di RTBF e New Trails e i canadesi di Radio-Canada, mentre le animazioni sono realizzate dagli studios parigini di Studio 100 Animation: https://arthur-theseries.com/

Arthur e i Minimei narra le avventure di Arthur, bambino di 10 anni, che scopre il passaggio segreto per il mondo piccolissimo dei Minimei, diventando loro amico ed aiutandoli a combattere i pericoli che li minacciano.

La sigla dei Raggi Fotonici è stata realizzata sia in versione TV sia in versione estesa, e sarà accompagnata da un video in arrivo su YouTube.

Questi i crediti della sigla:
musica e testo originale di Thibault Kientz Agyeman
rielaborazione musicale di Mirko Fabbreschi
adattamento testo di Valerio Gallo Curcio e Mirko Fabbreschi
voci dei Raggi Fotonici
cori di Chiara Vermigli, Veronica Pietrangelo e Fatia Favilli

Da oggi potete già ascoltare la sigla Arthur e i Minimei [versione estesa] in anteprima come Disco Volante in alta rotazione su RadioAnimati!