Raggi Fotonici: SONO GUMBALL

Sono Gumball è la nuova canzone dei Raggi Fotonici ed è il nuovo Disco Volante di RadioAnimati!

La canzone è stata realizzata per Lo Straordinario canale di Gumball, il pop up channel di Cartoon Network nato pochi giorni fa per una delle sue serie più amate: Lo straordinario mondo di Gumball. Dal 5 al 15 aprile Cartoon Network + 1 infatti è un autentico canale dedicato interamente al gatto Gumball.

Regolarmente in onda nella programmazione del canale, Sono Gumball è di fatto il primo inedito ad essere realizzato in Italia per inserirsi nella programmazione del network statunitense.

Realizzata dai Raggi Fotonici, Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò, scritta da Mirko e Dario, la canzone è cantata da Mirko, che nella serie già presta la propria voce per far cantare Gumball. Assieme ai Raggi Fotonici, nel brano compaiono però anche le voci di Darwin e quella di papà Richard grazie alla partecipazione dei loro doppiatori italiani Maura Cenciarelli e Mino Caprio.

 

Lo straordinario mondo di Gumball racconta le avventure giornaliere di Gumball, un gatto blu alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.