Sul Serial

Martedì 18:00 | Giovedì 02:00 | Giovedì 11:00 | Venerdì 21:30

Sul Serial è la trasmissione di RadioAnimati che ogni settimana vi porterà alla scoperta di una nuova serie televisiva. Dagli imperdibili cult, alle serie più chiacchierate del momento.

Questa settimana: When They See Us

La miniserie racconta una storia vera.

Nel 1989 una donna viene barbaramente picchiata e violentata a Central Park. Non avendo elementi necessari per trovare il colpevole, la polizia incolpa cinque adolescenti di colore dai sobborghi della città. Attraverso minacce e percosse li obbliga a confessare, nonostante siano in realtà innocenti.

La serie ci mostra le lacune del sistema giudiziario americano, e ci descrive cinque persone a cui vengono sottratti ingiustamente tredici anni di vita.


Ascolta i podcast

The Boys

Questa settimana: The Boys

Tratta dal celeberrimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, questa serie ci mostrerà i supereroi come non li abbiamo mai visti: cinici, spietati, crudeli, viziati e violenti.

Protagonisti sono I Sette, guidati da Patriota, un gruppo di supereroi al soldo dalla Vought-American. Questa è una società che gestisce interventi e incontri con il pubblico di tutti i supereroi. La Vought amministra anche i loro social network, nascondendo il loro lato più oscuro alla popolazione civile che, ignara, celebra quotidianamente i supereroi. A contrapporsi a questa brutale egemonia ci saranno i Boys, un gruppo di civili con sete di vendetta per i torti subiti in passato, e Starlight, l’ultima supereroina entrata a far parte de I Sette, restia a far parte di un ambiente così violento e corrotto.