The Matcha: La canzone di Mirai

Finalmente arriva Mirai, il nuovo ed attesissimo film d’animazione di Mamoru Hosoda che sarà distribuito nei cinema italiani solo il 15, 16 e 17 ottobre.

Per l’occasione arriva anche La canzone di Mirai, la versione italiana del tema principale di Mirai, che ne accompagnerà le proiezioni italiane con un videoclip al termine del film.

Dopo il successo di La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children e The Boy and the Beast, Hosoda torna con Mirai, il nuovo capolavoro che ha già conquistato la critica di Cannes a maggio e il pubblico giapponese a luglio. Protagonista è Kun-chan, un bimbo viziato di quattro anni geloso della nuova sorellina, Mirai. Kun-chan incontrerà però una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro!

Come omaggio alla nuova pellicola di Hosoda, il neonato duo The Matcha ha realizzato La canzone di Mirai. Il brano è la versione italiana di Mirai no Theme, la canzone giapponese dei titoli di testa composta e cantata da Tatsuro Yamashita. Completamente riarrangiata, La canzone di Mirai ha un testo italiano adattato da Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai.

Il duo The Matcha è formato da Julia Hime, già voce delle versioni italiane delle canzoni dei film La forma della voce e In questo angolo di mondo e del brano fantasypop Estate made in Japan, e da DJ-V, producer, autrice e dj.

Il videoclip de La canzone di Mirai è stato girato nella Fortezza di Montecarlo (Lucca) da Grey Owl e, dopo le proiezioni cinematografiche a chiusura del film, lo potrete vedere anche sui social del duo.

La canzone di Mirai sarà invece in anteprima su RadioAnimati, in alta rotazione fra i nostri Dischi Volanti, già a partire dalla mattina del 15 ottobre.