Ascolta RadioAnimati
pop-up
player

Tokyo Eyes

Martedì 21:30 | Mercoledì 11:00 | Giovedì 18:00 | Sabato 02:00

Uno sguardo sulle serie animate, la musica e la cultura giapponesi: Tokyo Eyes. Di e con Alessandro “Ironic74” di AnimeClick.it.

Ogni settimana presentiamo su RadioAnimati un nuovo titolo dal magico paese del Sol Levante, scegliendo fra quelli di maggiore attualità in base a palinsesti, pubblicazioni e successo, tanto giapponesi quanto italiani.

Questa settimana: Kiki – Consegne a domicilio

I film dello Studio Ghibli sono sbarcati su Netflix a beneficio di chi non li ha mai visti o non li ha visti tutti. Da questa settimana a Tokyo Eyes iniziamo quindi una retrospettiva sui vari titoli più importanti che ci accompagnerà ogni mese. Iniziamo da uno dei primi che arrivò ufficialmente da noi: Kiki – Consegne a domicilio  del 1989 diretto da Hayao Miyazaki, tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono.

E’ la storia di Kiki, una giovane strega che, come da tradizione, compiuti i 13 anni parte da casa sulla sua scopa in compagnia soltanto di Jiji, il suo gatto nero, per l’anno di noviziato da svolgere in un’altra città.

Scheda Animeclick: https://www.animeclick.it/anime/531/kiki-delivery-service

Ascolta i podcast

Promare

Arrivato sui grandi schermi dei cinema italiani la settimana scorsa, in questa puntata di Tokyo Eyes parliamo del primo lungometraggio dello studio Trigger e di Himaishi, il regista di Gurren Lagann e Kill la Kill. Non mancheremo di far ascoltare la scoppiettante colonna sonora a partire dalla bellissima Inferno!

L’articolo Promare proviene da RadioAnimati.

Promare
Berserk – seconda parte – la trama e il successo
Berserk – prima parte – le origini del mito
Lo sapevi che…? Curiosità sul mondo anime e manga
Video Girl Ai
I migliori anime degli ultimi 10 anni
Speciale Feste 2019
Orange Road
L’Uomo Tigre
Carole & Tuesday