Tokyo Eyes

Martedì 21:30 | Mercoledì 11:00 | Giovedì 18:00 | Sabato 02:00

Uno sguardo sulle serie animate, la musica e la cultura giapponesi: Tokyo Eyes. Di e con Alessandro “Ironic74” di AnimeClick.it.

Ogni settimana presentiamo su RadioAnimati un nuovo titolo dal magico paese del Sol Levante, scegliendo fra quelli di maggiore attualità in base a palinsesti, pubblicazioni e successo, tanto giapponesi quanto italiani.

Questa settimana: Gigi la Trottola

Lucca Comics & Games ha da pochissimo dato il benvenuto al maestro Rokuda Noboru, brillante e prolifico fumettista giapponese autore, fra le altre cose, del celeberrimo Dash Kappei. Divertentissimo manga sportivo di inizio anni ottanta, Dash Kappei ha ispirato un’omonima serie animata arrivata da noi nel 1983 e famosa con il titolo di Gigi La Trottola!

Il manga racconta le disavventure di Kappei Sakamoto (Gigi Sullivan nell’edizione italiana del cartone animato), un ragazzo frivolo e farfallone insospettabilmente dotato di grandi capacità sportive… a dispetto di un’improbabile statura di neanche un metro. Ne parliamo a Tokyo Eyes con intervista al mangaka e tante curiosita!


Demon Slayer

Ogni generazione ha il suo battle shonen, da Dragon Ball a Naruto passando per One Piece. Oggi il divertimento condito con combattimenti si chiama Demon Slayer. Il nome giapponese è Kimetsu nk Yaiba ed è un manga scritto disegnato da Koyoharu Gotoge che arrichisce l’ampia scelta del magazine Shonen Jump. In Italia è esploso questi ultimi mesi con l’ arrivo della spettacolare serie anime su Vvvvid che (annuncio di Lucca) presto sarà doppiata anche in italiano. Tokyo Eyes questa settimana vi porterà tra i demoni per scoprire e farvi conoscere il titolo del momento!

Demon Slayer
Dororo
Lady Oscar – 40 anni dalla prima TV giapponese
Weathering With You
Aggretsuko
Attentato alla Kyoto Animation
Nadia – Il mistero della pietra azzurra
Detective Pikachu
Ai Yazawa
La nuova era Reiwa