play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

Novità discografiche

Tre Dischi Volanti… per il ritorno dal vivo dell’Anime Vocal Contest!

today22 Ottobre 2021

Sfondo

Oggi lanciamo in anteprima esclusiva ben tre Dischi Volanti!

Sono i nuovi singoli di tre ex-vincitrici dell’Anime Vocal Contest che escono a celebrare il ritorno della gara dal vivo.

E noi di RadioAnimati molto volentieri ci uniamo a questa celebrazione.

I tre nuovi singoli

Il 29 ottobre usciranno su tutte le piattaforme digitali per lo streaming e il download i nuovi singoli di ben tre vincitrici delle passate edizioni dell’Anime Vocal Contest.

  • Rachele Liuni, vincitrice dell’Anime Vocal Web 2020, esce con Tokyo, Manga & Libertà, sigla ufficiale di Animeclick, cantata in coppia con l’eclettico Furami.

    Con le parole di Mariagrazia Cucchi e la musica di Veronica Niccolai nasce così l’inno del seguitissimo portale dedicato agli appassionati di Giappone e manga.
  • Midelle, vincitrice del premio speciale Red Phoenix 2019, esce con The Never Ending Story, cover elettronica e spumeggiante del tema principale de La Storia Infinita.

    Firmata da Giorgio Moroder e Keith Forsey nel 1984, la canzone è recentemente tornata alla ribalta grazie anche a Stranger Things.
  • Ester, vincitrice dell’Anime Vocal Contest 2019, esce con Space Oddity, cover del leggendario pezzo di David Bowie, già colonna sonora del videogioco Alan Wake.

    Il brano del 1969 è stato reinterpretato in un’inedita chiave elettronica e “spaziale”, con la partecipazione dell’alieno mascherato Red Sky alle chitarre.

Prodotti da DJ-V, i brani sono pubblicati con etichetta ed edizioni Latlantide.

Tutti e tre i brani entrano oggi in alta rotazione su RadioAnimati come Dischi Volanti in anteprima, e tutti e tre saranno presentati dal vivo a Lucca Comics & Games in occasione dell’edizione 2021 dell’Anime Vocal Contest.

Inoltre, i loro lyric video entreranno nella rotazione musicale di Supersix e Iunior TV, all’interno del programma Fantasy Pop.

L’Anime Vocal Contest

Fra una settimana esatta aprono i battenti di Lucca Comics & Games, che torna in presenza dopo l’esperienza di Lucca ChanGes dello scorso anno.

E così sabato 30 ottobre alle 19:00 nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Francesco torna dal vivo la finale dell’Anime Vocal Contest, la “Sanremo delle sigle” diretta da Veronica Niccolai alias DJ-V e organizzata da Red Phoenix.

Come da tradizione viene confermato il coinvolgimento anche di RadioAnimati, con Pellegrino a presentare, Lorenzo in giuria… e l’immancabile Premio Speciale RadioAnimati.

Oltre ai cinque finalisti, saranno presenti numerosi ospiti.

Guest star della serata sarà Guiomar Serina de I Cavalieri del Re: nella giuria della gara, Guio salirà sul palco per presentare il suo ultimo singolo Notte Magica.

Ci sarà poi MAYUMI, la “nostra” MAYUMI, youtuber e cantante che ha appena debuttato su RadioAnimati col programma MAYUMI no Rajio, che questa estate ha pubblicato la sua cover di Fire Treasure, e che due anni fa ha vinto proprio a Lucca il premio speciale RadioAnimati 2019.

Infine, come anticipato sopra, ci saranno Rachele Liuni & Furami, Midelle ed Ester per presentare i loro singoli in uscita!


0%